Termini e Condizioni

1. Introduzione

 

1.1 Questa pagina (insieme ai documenti a cui si fa riferimento) riporta i termini e le condizioni (i "Termini") in base ai quali vi forniamo qualsiasi prodotto o servizio (ciascuno, un "Prodotto") elencato sul nostro sito web Capannomimetico.it (il "Sito"). Vi invitiamo a leggere attentamente i presenti Termini prima di ordinare qualsiasi Prodotto dal Sito. L'utente riconosce che, ordinando i Prodotti, accetta di essere vincolato dai presenti Termini.

1.2 È consigliabile stampare una copia dei presenti Termini per riferimento futuro.

1.3 Facendo clic sul pulsante di conferma dell'ordine, accettate i presenti Termini e accettate di essere vincolati da essi. Si prega di notare che la clausola 6 descrive le modalità di formazione del Contratto tra noi. Se non desiderate essere vincolati dai presenti Termini e/o non siete d'accordo con essi, non dovete utilizzare il Sito e non dovete ordinare alcun Prodotto dal Sito.

 

2. Definizioni

 

2.1 Nei presenti Termini, i seguenti termini hanno il significato ad essi attribuito:

"Contratto" ha il significato attribuito a tale termine nella clausola 6.2;

"Conferma di spedizione" ha il significato attribuito a tale termine nella clausola 6.2;

"Evento di Forza Maggiore" ha il significato attribuito a tale termine nella clausola 20.1;

 "Avviso" ha il significato attribuito a tale termine nella clausola 18.1.

"Ricevuta d'ordine" ha il significato attribuito a tale termine nella clausola 6.1;

 "Prodotto" ha il significato attribuito a tale termine nella clausola 1.1 e qualsiasi riferimento a Prodotto o a

Prodotti si intende uno o più prodotti a seconda del contesto;

"Sito" ha il significato attribuito a tale termine nella clausola 1.1;

 "Termini" ha il significato attribuito a tale termine nella clausola 1.1;

"Garanzia" ha il significato attribuito a tale termine nella clausola 14.1;

 e "noi" ha il significato attribuito a tale termine nella clausola 3.1 e comprende i successori e i cessionari

 e i termini "nostro" e "noi" devono essere interpretati di conseguenza.

 

3. Informazioni su di noi

 

3.1 Noi siamo Benel B.V. |  Capannomimetico.i una società costituita a Hoogeveen, Paesi Bassi. La nostra sede legale è in Buitenvaart 1127a, 7905 SE, Hoogevee, Paesi Bassi e il nostro numero di registrazione aziendale è 50035673.

3.2 Il nostro numero di partita IVA è: NL822507523B01

3.3 In caso di domande o commenti di carattere generale prima della conclusione di un Contratto, è possibile contattarci via e-mail all'indirizzo info@benel.nl, ma è necessario inviare qualsiasi comunicazione ai sensi dei presenti Termini e/o di qualsiasi Contratto in conformità alla clausola 18.

 

4. Disponibilità del servizio

 

4.1 Il Sito è destinato esclusivamente a persone residenti nel Regno Unito, in Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Gibilterra, Grecia, Guernsey, Ungheria, Islanda, India, Irlanda, Jersey, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Polonia, Portogallo, Réunion, Romania, Slovacchia, Slovania, Svezia, Svizzera e Stati Uniti. (e altri Paesi che aggiungeremo presto).

 

5. Il vostro stato

 

5.1 Effettuando un ordine per un Prodotto attraverso il Sito, l'utente garantisce che: (A) di essere legalmente in grado di stipulare contratti vincolanti; (B) di avere almeno 18 anni;

 

6. Formazione del contratto

 

6.1 Avrete la possibilità di rivedere il vostro ordine prima di effettuarlo e di correggere eventuali errori in esso contenuti. Dopo aver effettuato un ordine, riceverete da noi un'e-mail di conferma della ricezione del vostro ordine di un Prodotto (la "Ricevuta dell'ordine").

6.2 Riconoscete e accettate che la Ricevuta dell'ordine non costituisce la nostra accettazione del vostro ordine e che il vostro ordine costituisce un'offerta a noi di acquistare un Prodotto. Tutti gli ordini sono soggetti ad accettazione da parte nostra, che vi confermerà tale accettazione inviandovi un'e-mail di conferma della spedizione del Prodotto (la "Conferma di spedizione"). Il contratto tra l'utente e noi, che incorporerà i presenti Termini per riferimento, (il "Contratto") si formerà solo con l'invio della Conferma di spedizione. La lingua del Contratto è l'inglese.

6.3 Si prega di notare che non archivieremo il Contratto per voi e che, in base alla legge applicabile, non sarà accessibile da parte vostra.

6.4 Se non espressamente concordato diversamente, possiamo rifiutare qualsiasi ordine. Possiamo anche scegliere di eseguire un ordine soggetto a termini e condizioni specifici. Se non accettiamo un ordine, vi comunicheremo tale rifiuto entro 14 giorni dal ricevimento dell'ordine in questione.

6.5 Il Cliente è tenuto a fornirci tutte le informazioni, i documenti o i materiali necessari che abbiamo richiesto su questo Sito ai fini dell'evasione dell'ordine nei tempi previsti.

6.6 Il Contratto si riferisce solo ai Prodotti di cui abbiamo confermato la spedizione nella Conferma di spedizione. Non saremo obbligati a fornire altri Prodotti che potrebbero far parte del vostro ordine fino a quando la spedizione di tali Prodotti non sarà stata confermata in una Conferma di spedizione separata.

6.7 Riconoscete che potremmo essere costretti a eseguire lavori oltre a quelli esplicitamente indicati nella vostra Ricevuta d'Ordine, se tali lavori sono ragionevolmente necessari o accessori alla vostra Ricevuta d'Ordine. Tale lavoro fa parte del Prodotto in questione. Nella Conferma di spedizione vi verrà comunicato se tale lavoro aggiuntivo è necessario e a quale costo. Vi preghiamo di contattarci il prima possibile (e in ogni caso entro 14 giorni dal ricevimento del Prodotto in questione) se non siete d'accordo con l'esecuzione di tale lavoro aggiuntivo e vi preghiamo di tenere presente, in particolare, i vostri diritti di recesso descritti nella clausola 8.

6.8 Riconoscete e accettate che qualsiasi riferimento da parte vostra a propri termini e condizioni, a una clausola standard sulla vostra carta intestata, a una clausola nei vostri termini e condizioni che ne preveda l'applicazione esclusiva e a qualsiasi altro termine e condizione che desideriate applicare al posto o in aggiunta ai Termini o a qualsiasi Contratto sarà nullo e non si applicherà ai presenti Termini o a qualsiasi Contratto.

6.9 Si prega di notare che la presente clausola non si applica ai contratti a cui si applica la clausola 7.

 

7. Il nostro status

 

7.1 Si prega di notare che in alcuni casi accettiamo ordini come agenti per conto di venditori terzi. Il contratto legale che ne deriva è tra l'utente e il venditore terzo ed è soggetto ai termini e alle condizioni di tale venditore terzo, che lo informerà di persona. L'utente deve esaminare attentamente i termini e le condizioni di tali terzi che si applicano alla transazione.

7.2 Sul Sito possiamo anche fornire link ai siti web di altre società, affiliate o meno. Non possiamo garantire in alcun modo che i prodotti acquistati da venditori terzi attraverso il Sito, o da società al cui sito web abbiamo fornito un link sul Sito, siano di qualità soddisfacente, e tali garanzie sono da noi assolutamente escluse. Questa esclusione di responsabilità non pregiudica i diritti legali dell'utente nei confronti del venditore terzo. Vi informeremo quando una terza parte è coinvolta in una transazione e potremmo divulgare le vostre informazioni sul cliente relative a tale transazione al venditore terzo.

 

8. Diritti dei consumatori

 

 8.1 L'utente ha il diritto di annullare il presente contratto entro 14 giorni senza fornire alcuna motivazione. Il termine di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il consumatore acquisisce, o un terzo diverso dal vettore e da lui indicato acquisisce, il possesso fisico dell'ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare [Benel B.V. /  Capannomimetico.i, Buitenvaart 1127a, 7905 SE, Hoogeveen, Paesi Bassi, telefono: +31-528234828, indirizzo e-mail: info@benel.nl della vostra decisione di annullare il presente contratto con una dichiarazione chiara (ad esempio, una lettera inviata per posta o per e-mail). È possibile utilizzare il modulo di cancellazione allegato, ma non è obbligatorio. Potete anche compilare e inviare elettronicamente il modulo di cancellazione o qualsiasi altra dichiarazione chiara sul nostro sito web. Se utilizzate questa opzione, vi comunicheremo senza indugio una conferma di ricezione di tale cancellazione su un supporto durevole (ad esempio via e-mail). Per rispettare il termine di cancellazione, è sufficiente che l'utente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di cancellazione prima della scadenza del periodo di cancellazione.

8.2 In caso di recesso dal presente contratto, vi rimborseremo tutti i pagamenti da voi ricevuti, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto). Possiamo effettuare una detrazione dal rimborso per la perdita di valore di qualsiasi merce fornita, se la perdita è il risultato di una manipolazione non necessaria da parte vostra. Effettueremo il rimborso senza ritardi ingiustificati e non più tardi di

(a) 14 giorni dal giorno in cui riceviamo dal cliente i beni forniti, oppure

(b) (se precedente) 14 giorni dal giorno in cui il cliente fornisce la prova di aver restituito la merce, oppure

(c) se la merce non è stata fornita, 14 giorni dopo il giorno in cui siamo stati informati della vostra decisione di annullare il contratto.

Effettueremo il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, a meno che non abbiate espressamente concordato diversamente; in ogni caso, non dovrete sostenere alcuna spesa a seguito del rimborso. Potremo trattenere il rimborso finché non avremo ricevuto la merce o finché il cliente non avrà fornito la prova di averla rispedita, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima. Dovrete rispedire i beni o consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui ci avete comunicato il vostro recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se la merce viene rispedita prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Il cliente dovrà sostenere il costo diretto della restituzione della merce. Il cliente è responsabile solo dell'eventuale diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Il diritto di recesso non si applica ai seguenti tipi di contratti:

- Contratti per la fornitura di beni realizzati su misura del consumatore o chiaramente personalizzati.

- Contratti per la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.

- Contratti di fornitura di beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi di tutela della salute o di igiene e che sono stati dissigillati dopo la consegna.

- Contratti di fornitura di beni che, dopo la consegna, in base alla loro natura, sono inseparabili da altri articoli.

- Contratti di fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati, non sigillati dopo la consegna.

- Contratti per la fornitura di giornali, periodici o riviste, ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni.

 

9. Disponibilità e consegna

 

9.1 Il vostro ordine sarà evaso entro la data di consegna indicata nella Conferma di spedizione o, se non è specificata alcuna data di consegna, entro 30 giorni dalla data della Conferma di spedizione, salvo circostanze eccezionali. Le spese di consegna sono disponibili sul Sito.

9.2 Ai fini della clausola 20, si tratterà di un evento di forza maggiore se ci viene impedito di organizzare la consegna a causa di circostanze ragionevolmente attribuibili al Cliente. In tali circostanze, avremo il diritto di immagazzinare il Prodotto in questione che abbiamo reso disponibile per il ritiro da parte vostra, a vostro rischio e spese. La consegna si riterrà effettuata quando vi comunicheremo per iscritto di aver immagazzinato il Prodotto in questione. Il Cliente riconosce e accetta di pagarci le ragionevoli spese di stoccaggio.

9.3 Se non ritirate un Prodotto entro 3 mesi dal ricevimento del secondo di due avvisi scritti consecutivi da parte nostra, l'ultimo dei quali inviato per posta raccomandata, potremo vendere quel Prodotto per recuperare le somme che ci dovete.

9.4 Possiamo consegnare qualsiasi Prodotto in parti, a meno che non sia irragionevole farlo. Se un Prodotto viene consegnato in parti, possiamo emettere una fattura separata per ciascuna di esse.

 

10. Rischio e titolo

 

10.1 Il Prodotto sarà a rischio del Cliente dal momento della consegna.

10.2 La proprietà del Prodotto passerà a voi solo quando riceveremo il pagamento completo di tutte le somme dovute in relazione al Prodotto, comprese le spese di consegna.

 

11. Ispezione e difetti

 

11.1 Il Cliente dovrà ispezionare il Prodotto entro un tempo ragionevole dalla consegna per assicurarsi che quanto fornito sia conforme al relativo Contratto, ivi compreso: (A) se è stato consegnato il Prodotto corretto; e (B) se la quantità del Prodotto consegnato è conforme a quanto concordato.

 

12. Prezzo e pagamento

 

12.1 I prezzi dei Prodotti sono comprensivi di IVA.

12.2 Il pagamento del Prodotto può essere effettuato con carta di credito o di debito e le relative informazioni e autorizzazioni devono essere fornite al momento dell'ordine. Accettiamo pagamenti con Visa, Mastercard, tramite bonifico bancario, PayPal, Sofortbanking.

12.3 Per motivi tecnici, in caso di pagamento con carta di credito o di debito, addebiteremo provvisoriamente la carta al momento dell'ordine e del completamento della relativa procedura di pagamento con carta. Vi rimborseremo prontamente se non emettiamo una Conferma di spedizione o se annullate il Contratto come previsto dalla Clausola 8. Se emettiamo una Conferma di spedizione, applicheremo l'importo addebitato sulla carta al prezzo del Prodotto.

12.4 I prezzi dei Prodotti e le spese di consegna possono essere modificati in qualsiasi momento, ma le modifiche non influiranno sugli ordini per i quali abbiamo già inviato una Conferma di spedizione.

12.5 Il Sito contiene un gran numero di Prodotti ed è sempre possibile che, nonostante i nostri sforzi, alcuni dei Prodotti elencati sul Sito abbiano un prezzo o una descrizione errati. Se il prezzo corretto di un Prodotto è superiore a quello indicato sul Sito o se la descrizione sul Sito è errata, di norma, a nostra discrezione, contatteremo l'utente per ricevere istruzioni prima di spedire il Prodotto, oppure rifiuteremo l'ordine e lo comunicheremo all'utente.

12.6 Non siamo obbligati a fornirvi un Prodotto al prezzo errato (sia esso inferiore o superiore al prezzo effettivo del Prodotto) o corrispondente a una descrizione errata, anche dopo avervi inviato una Conferma di spedizione, se l'errore di prezzo o l'errore nella descrizione è evidente e inequivocabile e avrebbe potuto essere ragionevolmente riconosciuto da voi come un errore.

12.7 Si prega di notare che il Prodotto ricevuto ai sensi di un Contratto potrebbe essere leggermente diverso da quello descritto sul Sito (ad esempio, per colore). Se non siete soddisfatti di ciò, siete pregati di esercitare il vostro diritto di recesso come descritto nella clausola 8.

12.8 Il pagamento dovrà essere effettuato in conformità alla clausola 12.2 senza alcuna compensazione e/o sconto. Se non riuscite a garantire il pagamento tempestivo di qualsiasi importo dovuto, siete tenuti a pagare un interesse del 2% sul tasso di base di Rabobank (sia prima che dopo la sentenza) sull'importo non pagato.

Se non riuscite a garantire il rapido pagamento di qualsiasi importo dovuto, dovrete pagarci i nostri costi ragionevoli per ottenere il pagamento da voi (compresi i nostri costi ragionevoli per l'avvio del procedimento).

 

13. La nostra politica di rimborso

 

13.1 Se ci restituite un Prodotto per qualsiasi motivo diverso da quello indicato nella clausola 8.1 (ad esempio, perché ritenete che il Prodotto sia difettoso o perché ci avete comunicato, ai sensi della clausola 24, che non siete d'accordo con una modifica dei presenti Termini), esamineremo il Prodotto restituito e vi comunicheremo il vostro rimborso via e-mail entro un periodo di tempo ragionevole.

Di solito elaboreremo il rimborso dovuto al cliente nel più breve tempo possibile e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui abbiamo confermato al cliente via e-mail che aveva diritto a un rimborso. Vi rimborseremo integralmente il prezzo di un Prodotto difettoso, le spese di consegna applicabili ed eventuali costi ragionevoli sostenuti per la restituzione dell'articolo.

13.2 Di solito rimborseremo qualsiasi somma di denaro ricevuta da voi utilizzando lo stesso metodo originariamente utilizzato da voi per pagare il vostro acquisto.

 

14. Garanzia

 

14.1 Vi garantiamo che qualsiasi Prodotto acquistato da noi attraverso il Sito sarà, al momento della consegna e per i 24 mesi successivi, conforme in tutti gli aspetti materiali alla sua descrizione, di qualità soddisfacente e ragionevolmente adatto a tutti gli scopi per i quali i prodotti di quel tipo sono comunemente forniti (la "Garanzia").

14.2 Se un Prodotto è soggetto a ulteriori garanzie da parte del produttore o dell'importatore del Prodotto stesso, l'utente può rivolgersi direttamente a tale produttore o importatore per qualsiasi reclamo.

14.3 Tutte le parti sostituite in seguito all'esecuzione da parte nostra di azioni correttive ai sensi della Garanzia, diventeranno di nostra proprietà.

14.4 Se si desidera presentare un reclamo ai sensi della Garanzia, si prega di inviare il Prodotto difettoso a  Capannomimetico.i, P/a Benel BV, Department Repair, Buitenvaart 1127a, 7905 SE, Hoogeveen, Paesi Bassi, affinché provvediamo a riparare o sostituire il Prodotto entro un periodo di tempo ragionevole. Possiamo rifiutarci di riparare o sostituire un Prodotto se tale riparazione o sostituzione è sproporzionata o impossibile. Se rifiutiamo di riparare o sostituire un Prodotto, vi forniremo un rimborso in conformità alla clausola 13.

 

15. Risoluzione

 

15.1 Possiamo risolvere qualsiasi Contratto in qualsiasi momento dandone comunicazione scritta all'utente in conformità alla clausola 18.

 

16. Responsabilità della Società

 

16.1 Fatta salva la clausola 16.3, in caso di mancato rispetto dei presenti Termini, saremo responsabili nei vostri confronti solo per il prezzo di acquisto dei Prodotti e, fatta salva la clausola 16.2, per le perdite da voi subite a causa del nostro inadempimento.

16.2, di eventuali perdite subite dall'utente a causa della nostra inadempienza (sia essa derivante da contratto, illecito (inclusa la negligenza), violazione di obblighi di legge o altro) che siano una conseguenza prevedibile di tale inadempienza. 16.2 Fatta salva la clausola 16.3, non saremo responsabili per le perdite derivanti dalla nostra mancata osservanza dei presenti Termini che rientrano nelle seguenti categorie, anche se tali perdite derivano da una nostra deliberata violazione:

(A) perdita di reddito o di entrate;

(B) perdita di affari

(C) perdita di profitti

(D) perdita di risparmi previsti

(E) perdita di dati; o

(F) perdita di tempo di gestione o di ufficio.

Tuttavia, la presente clausola 16.2 non impedirà le richieste di risarcimento per la perdita o il danneggiamento di beni materiali dell'utente che siano prevedibili o qualsiasi altra richiesta di risarcimento per perdite dirette che non siano escluse dalle categorie da (A) a (F) comprese della presente clausola 16.2.
 

16.3 Nessuna disposizione dei presenti Termini esclude o limita la nostra responsabilità per:

(A) morte o lesioni personali causate dalla nostra negligenza;

(B) frode o dichiarazione fraudolenta;

(C) qualsiasi violazione degli obblighi impliciti nella sezione 12 del Sale of Goods Act 1979;

(D) prodotti difettosi ai sensi del Consumer Protection Act 1987;

(E) qualsiasi altra questione per la quale sarebbe illegale per noi escludere o tentare di escludere la nostra responsabilità. 16.4 Nel caso in cui l'utente acquisti un Prodotto da un venditore terzo attraverso il Sito, la responsabilità individuale del venditore sarà stabilita nei Termini del venditore stesso.

 

17. Comunicazioni scritte

 

17.1 Le leggi applicabili richiedono che alcune delle informazioni o comunicazioni che inviamo all'utente siano in forma scritta. Utilizzando il Sito, l'utente accetta che la comunicazione con noi avverrà principalmente per via elettronica. Vi contatteremo via e-mail o vi forniremo informazioni pubblicando avvisi sul Sito. Ai fini contrattuali, accettate questo mezzo di comunicazione elettronico e riconoscete che tutti i contratti, gli avvisi, le informazioni e le altre comunicazioni che vi forniamo per via elettronica sono conformi a qualsiasi requisito legale che preveda la forma scritta di tali comunicazioni. Questa condizione non pregiudica i diritti legali dell'utente.

 

18. Avvisi

 

18.1 Salvo il caso in cui si applichi la clausola 3.3, tutti gli avvisi, le informazioni e le altre comunicazioni ("avvisi") da voi forniti a noi devono essere inviati a: Benel B.V. / Capannomimetico.it, Buitenvaart 1127a, 7905 SE, Hoogeveen, Paesi Bassi.

18.2 La comunicazione può essere inviata all'indirizzo e-mail o postale fornito dall'utente al momento dell'ordine, oppure in uno dei modi specificati nella clausola 17 di cui sopra.

18.3 L'avviso si riterrà ricevuto e correttamente notificato nel momento in cui si verificherà una delle seguenti circostanze: pubblicazione sul Sito, 24 ore dopo l'invio di un'e-mail o 3 giorni dopo la data di spedizione di una lettera.

18.4 Per provare la notifica di qualsiasi avviso, sarà sufficiente dimostrare, nel caso di una lettera, che tale lettera è stata correttamente indirizzata, affrancata e imbucata e, nel caso di un'e-mail, che tale e-mail è stata inviata all'indirizzo e-mail specificato del destinatario.

 

19. Trasferimento di diritti e obblighi

 

19.1 Il contratto tra voi e noi è vincolante per voi e per noi e per i nostri rispettivi successori e cessionari.

19.2 Non potete trasferire, cedere, addebitare o disporre in altro modo di un Contratto, o di qualsiasi vostro diritto o obbligo derivante da esso, senza il nostro preventivo consenso scritto.

19.3 Noi possiamo trasferire, assegnare, addebitare, subappaltare o altrimenti disporre di un Contratto, o di qualsiasi nostro diritto o obbligo derivante da esso, in qualsiasi momento durante la durata del Contratto.

 

20. Eventi al di fuori del nostro controllo

 

20.1 Non saremo responsabili per il mancato o ritardato adempimento di uno qualsiasi dei nostri obblighi ai sensi di un Contratto che sia causato da eventi al di fuori del nostro ragionevole controllo (un "Evento di Forza Maggiore").

20.2 Un Evento di Forza Maggiore include qualsiasi atto, evento, mancato accadimento, omissione o incidente al di fuori del nostro ragionevole controllo e include in particolare (senza limitazioni) quanto segue:

(A) scioperi, serrate o altre azioni industriali;

(B) disordini civili, sommosse, invasioni, attacchi terroristici o minacce di attacchi terroristici, guerre (dichiarate o meno) o minacce o preparativi di guerra;

(C) incendio, esplosione, tempesta, inondazione, terremoto, cedimento, epidemia o altra calamità naturale;

(D) impossibilità di utilizzare ferrovie, navi, aerei, trasporti a motore o altri mezzi di trasporto pubblici o privati;

(E) impossibilità di utilizzare reti di telecomunicazione pubbliche o private; e

(F) atti, decreti, leggi, regolamenti o restrizioni di qualsiasi governo.

20.3 La nostra prestazione ai sensi di qualsiasi Contratto è considerata sospesa per il periodo in cui si protrae l'evento di forza maggiore, e avremo un'estensione dei tempi di esecuzione per la durata di tale periodo. Faremo ogni ragionevole sforzo per porre fine all'evento di forza maggiore o per trovare una soluzione che consenta di adempiere ai nostri obblighi ai sensi del Contratto nonostante l'evento di forza maggiore.

 

21. Rinuncia

 

21.1 Se in qualsiasi momento non insistiamo sul rigoroso adempimento di uno qualsiasi degli obblighi dell'utente ai sensi di un Contratto o di uno qualsiasi dei presenti Termini, o se non esercitiamo uno qualsiasi dei diritti o rimedi a cui abbiamo diritto ai sensi di un Contratto, ciò non costituirà una rinuncia a tali diritti o rimedi e non vi solleverà dall'adempimento di tali obblighi.

21.2 La rinuncia da parte nostra a qualsiasi inadempimento non costituirà una rinuncia a qualsiasi successivo inadempimento.

21.3 Nessuna rinuncia da parte nostra ad alcuna delle presenti Condizioni sarà efficace a meno che non sia espressamente dichiarata come rinuncia e sia comunicata all'utente per iscritto in conformità alla clausola 18 di cui sopra.

 

22. Separabilità

 

22.1 Qualora una qualsiasi disposizione dei presenti Termini o di un Contratto sia ritenuta da un'autorità competente non valida, illegale o inapplicabile in qualsiasi misura, tale disposizione sarà separata dalle restanti disposizioni che continueranno a essere valide nella misura massima consentita dalla legge.

 

23. Intero accordo

23.1 I presenti Termini e qualsiasi documento in essi espressamente richiamato costituiscono l'intero accordo tra noi e sostituiscono tutte le discussioni, la corrispondenza, le trattative, gli accordi precedenti, le intese o gli accordi tra noi relativi all'oggetto di qualsiasi Contratto.

23.2 Ciascuno di noi riconosce che, nella stipula di un Contratto, nessuno dei due fa affidamento su, o avrà rimedi in relazione a, qualsiasi dichiarazione o garanzia (fatta in modo innocente o per negligenza) che non sia contenuta nei presenti Termini o nei documenti a cui si fa riferimento.

23.3 Ciascuno di noi conviene che la nostra unica responsabilità in relazione alle dichiarazioni e garanzie contenute in un Contratto (siano esse rese in modo innocente o per negligenza) sarà per violazione del contratto.

23.4 Intendiamo fare affidamento sui presenti Termini e su qualsiasi documento in essi espressamente richiamato in relazione all'oggetto di qualsiasi Contratto.

 

24. Modifiche

 

24.1 Abbiamo il diritto di rivedere e modificare i presenti Termini di volta in volta.

24.2 Sarete soggetti ai Termini in vigore nel momento in cui ordinate un Prodotto da noi, a meno che una modifica dei Termini non sia richiesta dalla legge o da un'autorità governativa (nel qual caso si applicherà agli ordini precedentemente effettuati da voi), o se vi comunichiamo la modifica dei Termini prima di inviarvi la Conferma di spedizione (nel qual caso abbiamo il diritto di presumere che abbiate accettato la modifica dei Termini, a meno che non ci comunichiate il contrario entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti).

 

25. Legge e giurisdizione

 

25.1 Tutti i Contratti per l'acquisto di Prodotti attraverso il Sito e qualsiasi controversia o reclamo derivante da o in relazione ad essi o al loro oggetto o alla loro formazione (comprese le controversie o i reclami extracontrattuali) saranno disciplinati dalla legge olandese.

25.2 Qualsiasi controversia o reclamo derivante da o in relazione a tali Contratti o al loro oggetto o alla loro formazione (comprese le controversie o i reclami extracontrattuali) sarà soggetto alla giurisdizione esclusiva dei tribunali dei Paesi Bassi.

 

Appendice Modello di modulo di cancellazione

 

A Benel B.V. / Capannomimetico.it, Buitenvaart 1127a, 7905 SE Hoogeveen, Paesi Bassi, telefono: +31 (0)528234828 , indirizzo e-mail: info@benel.nl: Con la presente io/noi[*] comunichiamo che io/noi[*] annulliamo il mio/nostro [*] contratto di vendita dei seguenti beni [*]/per la fornitura del seguente servizio[*], Ordinato il [*] / ricevuto il [*], Nome del/dei consumatore/i, Indirizzo del/dei consumatore/i, Firma del/dei consumatore/i (solo se il presente modulo è notificato su carta). Data [*] Cancellare la dicitura appropriata.

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